Domenica 18 novembre sul sito di Progetto Stigma è stato lanciato il pre-order per la prima uscita del 2019, ovvero Sarò Breve di Squaz.
Il libro sarà un’ampia selezione delle più significative storie brevi di Squaz, uno degli storici fumettisti dell’underground italiano, a coronamento di vent’anni di attività: gli esordi da indipendente e la pubblicazione sulle maggiori riviste italiane, passando con disinvoltura da tematiche politiche alla satira di costume, dal fumetto-canzone al nonsense.
Una testimonianza preziosa della varietà di ispirazione e, al contempo, dell’assoluto rigore di uno dei più interessanti fumettisti italiani. Chiuderà la raccolta una gustosa sezione di inediti e rarità.
Come per ogni titolo di Progetto Stigma, chi acquisterà il volume in pre-order on-line riceverà in omaggio anche un albo speciale: Come ho fatto a diventare così.
Rispolveriamo ancora una volta alcuni punti importanti di Progetto Stigma:
-Lo speciale Come ho fatto a diventare così lo si può avere solo ed esclusivamente con l’acquisto tramite preorder on-line. Terminato il preorder non sarà possibile recuperarlo in alcun modo.
-Verrà distribuito canonicamente (librerie e fumetterie) solo Sarò breve.
-Il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato agli autori. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.
-La collaborazione tra Stigma ed Eris non è un patto commerciale né (solamente) distributivo-logistico ma un ulteriore e naturale passo verso l’eliminazione di quelle normazioni editoriali che rischiano di appiattire e compromettere i diversi modi di fare fumetto.
È solo una questione di cervello e cuore.
Il preorder sarà attivo fino al 18 gennaio 2019 e vi ricordiamo che le spese di spedizione saranno gratuite superando i 35€ di spesa all’intero dello shop di Progetto Stigma.