Sono state pubblicate le nomination per i premi del Comicon 2019.
Questi sono i nostri tre libri candidati: Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano di Eleonora Antonioni e Francesca Ruggiero come Miglior Opera Prima (già candidato al TCBF come miglior fumetto) uscito in anteprima l’anno scorso proprio durante i giorni del festival e che ha continuato a macinare consensi fino ad adesso a dimostrazione di come i buoni libri continuino a vivere a lungo.
Nella stessa categoria Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche di Luca Negri aka Regular size monster targato Eris/ Progetto Stigma (già vincitore come autore rivelazione al Treviso Comic Book Festival).
E candidato come Migliore Edizione di un Classico non poteva mancare all’appello Storia della santa Russia di Gustave Doré l’opera più complessa del maestro dell’illustrazione francese che con questo libro ha rivoluzionato una forma d’arte che ancora doveva nascere.
Il passato all’avanguardia e il futuro della narrazione per immagini è di casa Eris, è innegabile come il nostro lavoro e quello degli autori che hanno scelto di percorrere questo cammino con noi sia il più vivace e seminale degli ultimi anni. Ce lo diciamo da soli, ma non per spavalderia ma perché ogni tanto bisogna mettere dei punti fermi. I nostri lettori lo sanno meglio di tutti e ogni volta che c’è la possibilità di incontrarli dal vivo ce lo dimostrano in tutti i modi. Tutto questo per dirvi grazie, il cammino è ancora lungo e non siamo soli.