Dopo molto tempo siamo pronti a riaprire la finestra delle proposte per le collane di Fumetto e Narrativa: l’invio sarà aperto da venerdì 8 febbraio a giovedì 28 febbraio per le collane di:
• Fumetto – le proposte per la collana di fumetto Kina saranno valutate entro il 30 giugno 2019. Non accettiamo proposte di sceneggiature senza disegnatori, solo progetti completi di autori singoli o in coppia (sceneggiatore-disegnatore).
• Narrativa – le proposte per la collana di narrativa Atropo saranno valutate entro il 31 dicembre 2019.
Risponderemo ad ogni proposta ricevuta via e-mail, anche se la valutazione sarà negativa.
Per quanto riguarda le proposte di traduzioni di opere, risponderemo alla e-mail solo in caso di nostro interesse.
Non risponderemo a qualsiasi comunicazione legata alle proposte editoriali che verranno inviate ad altri indirizzi diversi da quello predisposto (proposte@erisedizioni.org).
Per inviarci le vostre proposte dovete seguire le istruzioni che trovate nel paragrafo Per sottoporci opere e progetti nella pagina Contatti.
Se siete qui è perché ci conoscete, ma ci teniamo comunque a ribadirvi alcune cose fondamentali che riguardano Eris:
• Eris non è un’azienda: è una Small Press. Un progetto culturale che ha scelto coscientemente di pubblicare pochi titoli l’anno e di costruire un reale percorso di crescita e ricerca con i propri autori. Ogni opera che scegliamo di pubblicare è un pezzo della nostra identità editoriale e di quella degli autori e delle autrici.
• In nessun modo, con nessuna sua opera, Eris vuole favorire o favorirà il razzismo o atteggiamenti xenofobi. Eris è antisessista, contro ogni discriminazione di genere, antifascista e contro qualsiasi regime totalitario che privi l’uomo dei suoi diritti fondamentali.
Inoltre Eris pubblica opere originali con licenza Creative Commons.
• Eris non è finanziata da nessuno, non appartiene a nessun gruppo editoriale, è totalmente autofinanziata, e non ha divisioni gerarchiche di alcun tipo al suo interno. Le nostre pubblicazioni non sono a pagamento. L’unico sostentamento della casa editrice deriva esclusivamente dalla vendita dei titoli pubblicati.