Fervono i preparativi per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per quanto riguardo il mondo del fumetto: Lucca Comics and Games! Ci troverete come sempre al Padiglione Napoleone allo stand 211. Quest’anno parteciperemo assieme agli amici di Progetto Stigma con una valanga di libri e autori presenti allo stand, ve li presentiamo:

AkaB
Eleonora Antonioni
Cammello
Marco Galli
Hurricane
Luca Negri
Dario Panzeri
Davide Bart.Salvemini
Spugna
Adam Tempesta
Danijel Zezelj

Le anteprime
Presenteremo in anteprima assoluta The Infinite Wait, il nuovo libro di Julia Wertz (che l’hanno scorso ha fatto impazzire molti con il suo Drinking at the Movies) che uscirà il 13 novembre.
Reduce dal pre-order per Progetto Stigma, presenteremo in anteprima per tutti coloro che non lo hanno preordinato, Rubens di AkaB, Cammello e Spugna, anche questo in uscita in libreria e fumetteria il 13 novembre.

Le novità
Sono molte le novità che non vediamo l’ora di mostrarvi e che potrete sfogliare al nostro stand: il capolavoro ritrovato di Gustave Doré Storia della Santa Russia,  il nuovo libro di Adam Tempesta Inerzia e poi ancora i recentissimi Perso nel bosco di Dario Panzeri, Kaleido di Bart e I Sopravvissuti di Hurricane Ivan. Ma non mancheranno neanche i titoli usciti nel corso di questo 2018, a partire dal mitico Crawl Space di Jesse Jacobs, passando per Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano e arrivando a Prosopopus di Nicolas de Crécy (candidato al Gran Guinigi 2018). Ci sarà inoltre il ritorno a Lucca del grande Danijel Zezelj che, dopo essere tornato in Italia l’anno scorso con Babilon, quest’anno dedicherà per voi anche le copie del recentissimo Cappuccetto Rosso Redux.
Infine la saquadra Progetto Stigma al completo reduce del Premio Boscarato del TCBF che ha consacrato Luca Negri Autore Rivelazione 2018 con il suo Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche.

Gli appuntamenti
Abbiamo organizzato degli eventi a cui teniamo moltissimo, soprattutto perché si svolgeranno nei luoghi ufficiale del festival ma anche al BordaFest, evento che vi invitiamo a frequentare e supportare il più possibile.

Giovedì 1 novembre h 13
Alla Caffetteria Palazzo Ducale – Eris Edizioni presenta: Progetto Stigma – finalmente i matti gestiscono il manicomio con: AkaB, Dario Panzeri, Cammello, Luca negri, spugna, moderati da Valerio Bindi.

  • Venerdì 2 novembre h 17 BORDA FEST
    Hurricane partecipa a Vite disegnate, un talk collettivo in cui si parlerà di tre progetti usciti nell’ultimo anno che in forme molto diverse tra loro raccontano il tema della precarietà oggigiorno: Subter – Il quarto numero della fanzine ufficiale del Borda!Fest, stavolta nelle vesti di giornale della gioventù instabile, Il litorale degli schiavi – Storia breve di graphic journalism sullo sfruttamento del lavoro stagionale in Versilia. Di Alessandro Benassi e Edoardo Comaschi per il progetto STORMI in collaborazione con Elia Buffa della Casa Rossa Occupata e I SOPRAVVISSUTI di Hurricane.
  • Sabato 3 novembre h 14 Auditorium Fon d. Banca del Monte
    I nostri autori Adam Tempesta, Davide Bart Salvemini, Hurricane riuniti: il nuovo fumetto italiano secondo Eris edizioni! Modererà Pietro Minto.
  • Sabato 3 novembre h 18 BORDA FEST
    Progetto Stigma, un anno dopo. A un anno esatto di distanza, BORDA FEST torna ad ospitare un talk su una delle realtà editoriali indipendenti più interessanti degli ultimi tempi. Akab ci parlerà dello sviluppo del progetto e introdurrà gli autori di alcuni dei libri usciti durante l’ultimo anno. Saranno presenti Stefano Zattera, TommyGun Moretti, Spugna, Officina Infernale, Dario Panzeri, Marco K Galli, Jacopo Starace, Nova Sin, Luca Negri, Pablo Cammello.

Sorprese
Vi stiamo preparando delle sorprese ghiottissime che riguarderanno Adam Tempesta e Davide Bart Salvemini. Entrambi ci stanno preparando due sorprese diverse che presto vi sveleremo. Tenete d’occhio il blog e i nostri social…

Sorpresa N.1
Ecco la sorpresa di Adam Tempesta per voi:

on il suo flusso continuo di folli disegni, Adam ha scketchato le copertine di 50 taccuini, formato 13×21, con 50 disegni diversi! Non c’è n’è uno uguale all’altro, ogni taccuino è unico! Ne potrete avere uno in omaggio per ogni 50 € di spesa che farete al nostro stand lucchese (fino ad esaurimento scorte)!

Fermo deposito di Rubens
Chi devo ritirare la propria copia di Rubens + special preordinato, dovrà presentarsi al nostro stand munito di Nome e numero ordine acquisto del sito Stigma.

Sessioni dediche
Ecco qui il calendario con gli orari delle sessioni dediche di tutti gli autori: