Anche quest’anno saremo a BOOK PRIDE – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente che si terrà nella nuova sede, La Fabbrica del Vapore di Milano dal 15 al 17 marzo. Ci troverete allo stand A 23.
Siamo contenti di continuare a partecipare a Book Pride perché è ormai uno dei pochissimi appuntamenti editoriali/culturali con una reale direzione artistica che davvero conosce i cataloghi degli editori con cui si interfaccia ed è una fiera capace di prestare attenzione alle diverse realtà editoriali, nel senso più orizzontale possibile.
Per l’occasione presenteremo in anteprima il graphic novel Dogmadrome di Lorenzo Mò e Ventuno, il nuovo romanzo di Guillem López (che giungerà in Italia dalla Spagna).
Saranno inoltre presenti al nostro stand anche gli autori Adam Tempesta (16 marzo), Hurricane Ivan (15-16 marzo), Silvio Valpreda (16 marzo) e per Progetto Stigma AkaB 23 (15 marzo), Pablo Cammello (15 marzo) e Pasquale Squaz Todisco (17 marzo). Presto vi diremo gli orari in cui li troverete (aggiorneremo questo articolo con il calendario).
I nostri eventi in fiera saranno:
📍La nuova letteratura di genere: Ventuno di Guillem López
Per desiderare una vita diversa è necessario riuscire a immaginarla. E nel pozzo non è possibile farlo. Il destino è scavare. Gallerie e tunnel. Un mondo sepolto senza cielo né luce. Dove i corpi vengono meccanizzati per scavare più a lungo. Quanto è caro il prezzo per una vita diversa? Migliore? Definito un incrocio tra Mad Max, Camus e Bukowski, Ventuno ibrida i generi per creare una nuova letteratura che racconti la realtà.
L’autore Guillem Lopez dialoga con Michele Vaccari.
Sabato 16 Marzo, H 16: SALA SALINGER – Fabbrica del Vapore – Milano
📍Dogmadrome
Un graphic novel ambientato non in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore viene catapultato nella mente di quattro ragazzi che stanno giocando a un gioco di ruolo e che grazie al potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono. Dogmadrome è una dichiarazione d’amore per i giochi di ruolo e un viaggio divertente nei loro immaginari degli anni Ottanta-Novanta, ma soprattutto è un’esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.
L’autore Lorenzo Mò dialoga con Vincenzo Filosa. L’evento è organizzato in collaborazione con BilBolBul.
Domenica 17 Marzo, H 15:00 SALA SALINGER – Fabbrica del Vapore – Milano
📍Book Comics bookshop Cinquine disegnate
La narrativa incontra il fumetto. Scrittrici e scrittori di libri senza figure scelgono cinque graphic novel e ci raccontano, in trenta minuti, perché li hanno amati.
Incontro con Pasquale Squaz Todisco
Domenica 17, H 12.30: Bookshop di Bilbolbul – Fabbrica del Vapore – Milano